Tamburello e Tammorra

    Il progetto che proponiamo è un viaggio nella musica popolare del Sud-Italia, che grazie a un laboratorio esperienziale sulla tecnica del tamburello, ci permetterà, in prima persona, di acquisire le tecniche di base, i ritmi del tamburo, ma soprattutto di guidare nell’approccio allo strumento, creando con esso un rapporto di sintonia e comunicazione e scoprendo un percorso emozionale, la sua connessione energetica, rituale e spirituale.

    Una breve ma intensa esperienza di condivisione e coesione con se stessi, gli altri e il creato. Quello che ha caratterizzato in maniera unica questo strumento, non lo dobbiamo ricercare tanto nel suo suono, ma piuttosto nella sua voce, nel suo potere e nel suo spirito.

    Non è richiesta una conoscenza in ambito musicale perché si entrerà in un flusso di relazione con lo strumento in maniera immediata e spontanea senza nessun filtro “culturale”.

   Verranno eventualmente messi a disposizione dei partecipanti (previa richiesta) dei tamburelli artigianali, che possono essere successivamente acquistati da chi ne facesse domanda.